Sarà venerdì prossimo, 13 aprile, dalle 20,30 alla Sala Garibaldi, il primo confronto pubblico fra tutti i candidati a sindaco per le Amministrative del 6 e 7 maggio.
A organizzarlo è Legambiente Carrara che chiederà ai dieci contendenti di pronunciarsi su temi “caldi” della vita quotidiana della città, che hanno profondi impatti sulla qualità della vita e dell’ambiente e sullo sviluppo sociale ed economico di Carrara: dal marmo e le cave all’urbanistica (con gli hot spot relativi a Villa Ceci e Porto), dalla gestione dei rifiuti allo sviluppo di una gestione complessiva e sostenibile dell’intero territorio.
A tutti i candidati è già stata inviata la “piattaforma”, preparata da Legambiente raccogliendo contributi diffusi. Su questi temi saranno poste ai candidati domande puntuali e precise disponibilità ad assumersi (o meno) impegni qualificanti: dopo il dibattito, nei giorni successivi, Legambiente darà ai candidati la “pagella” esprimendo il proprio giudizio sulla loro maggiore o minore adesione alle proposte contenute nella piattaforma dell’associazione.
In occasione delle precedenti elezioni cittadine il dibattito vide la partecipazione di tutti i candidati e una sala di rappresenta affollatissima: per questo Legambiente ha deciso quest’anno di spostare l’incontro al Garibaldi, per ospitare un incontro che si annuncia di grande interesse e partecipato.