Legambiente partecipa alla manifestazione del 12 ottobre a Roma a difesa della Costituzione promossa da Lorenza Carlassare, Don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky. L’appello della manifestazione lo trovate al link http://www.costituzioneviamaestra.it/la-manifestazione/l-appello.html
Per noi sarà anche un’occasione per rivendicare l’applicazione di alcuni diritti tanto bistrattati: la difesa dei beni comuni, della salute, dell’ambiente in cui viviamo. La vittoria del referendum contro il nucleare portava con sé una richiesta diffusa e urgente di riconversione del nostro sistema produttivo, meno inquinante e a basso consumo di energia e di materia. Un modello economico che rispetti e valorizzi le risorse dei territori e le comunità, sappia guardare al futuro, crei lavora dignitoso e duraturo, applichi nel concreto la nostra Costituzione. http://www.costituzioneviamaestra.it/applicare-la-costituzione/242-ambiente-energia-costituzione.html
Il corteo partirà da Piazza della Repubblica alle ore 14 e arriverà a Piazza del Popolo dove si alterneranno gli interventi dei promotori. La manifestazione dovrebbe concludersi per le ore 18. All’indirizzo http://costituzioneviamaestra.it/index.php/partecipa/la-mappa-interattiva si possono consultare le città da cui partono i pullman e i relativi contatti.
L’appuntamento per i soci e simpatizzanti di Legambiente è a Piazza della Repubblica nei pressi della Basilica di Santa Maria degli Angeli a partire dalle 13,00. Sfileremo in corteo con le bandiere listate a lutto per la tragedia di Lampedusa.
La manifestazione è anche su Twitter (@xlacostituzione), potete contribuire alla discussione in rete utilizzando #laviamaestra.
Vogliamo essere in tante/i, per far arrivare la nostra voce nei palazzi “impermeabili”.
Vi aspettiamo, un caro saluto.
Rossella Muroni
Direttore generale Legambiente