Dimensione testo » A+ | A–

Richiesta di partecipazione alla Fondazione Cassa Risparmio Carrara

Share
Print Friendly, PDF & Email

 

Spett. Fondazione
Cassa di Risparmio di Carrara
Via Roma
54033 Carrara (MS)

C.a.    Egr. Presidente dott. Pincione

 

In nome e per conto della Associazione Legambiente, essendo venuti a conoscenza della prossima scadenza per il rinnovo del Comitato di Indirizzo della Fondazione che Lei presiede, con la presente sono a richiederLe di poter presentare la nostra candidatura per la nomina di un rappresentante all’interno del Comitato di Indirizzo stesso.

Sappiamo, infatti, che un membro del Comitato di Indirizzo, a norma dello Statuto della Fondazione, è scelto sulla base di una terna di nominativi presentata da una Associazione di tutela ambientale regolarmente riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente.

Legambiente possiede tale requisito, in quanto associazione di tutela e valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio riconosciuta a termini di legge dal Ministero dell’Ambiente (art. 13 della legge 8 luglio 1986 n° 349); Legambiente è associazione nazionale che opera nel settore ambientale da circa 30 anni ed in particolare il Circolo di Carrara è attivo sul territorio locale dal 1985, dove ha svolto e continua a svolgere una intensa attività in materia di educazione ambientale, di tutela e di valorizzazione delle peculiarità territoriali, di sensibilizzazione sulle emergenze ambientali e di difesa della salute dei cittadini.

Ci preme precisare che la nostra associazione non ha mai espresso un proprio rappresentante all’interno del Comitato di indirizzo della Fondazione, sebbene titolata e storica presenza ambientale nel territorio carrarese, con una attività riconosciuta ed apprezzata dalla gran parte della popolazione.

Consapevoli di possedere le conoscenze e le capacità per contribuire fattivamente ai lavori della Fondazione ed alla valorizzazione della stessa, con l’auspicio che la nostra candidatura possa contribuire anche ad una più ampia partecipazione democratica tra le varie associazioni riconosciute operanti nel nostro territorio, confidiamo in un positivo riscontro alla nostra richiesta.

Con l’occasione porgo i più distinti saluti

I curricula dei candidati proposti saranno presentati a breve.

Carrara, 27 Giugno 2006
La Presidente, prof.ssa Mariapaola Antonioli

Share